DOLCI/ DOLCI DAL MONDO

Blondies alle nocciole e lamponi

Giugno è alle porte e il mio giardino è tornato finalmente ad essere un tripudio di fiori e di verde.
Non vedevo l’ora di sentire di nuovo il profumo del gelsomino e delle rose, di tornare dopo la corsa e fare yoga a piedi nudi in mezzo al prato, libera.
Aprire le finestre la mattina con il sole che inonda la cucina intiepidendo l’aria sin dalle prime ore del giorno; leggere al sole e prepararmi in vista del momento tanto atteso, l’inizio della sessione estiva degli esami vista dall’altra parte della cattedra; rivedere e riscrivere la tesi nella speranza di un sogno che si realizza, correre al parco sentendo la fatica e l’adrenalina mescolarsi alla soddisfazione di risultati sempre migliori.

È quasi estate; mi mancava quest’atmosfera dopo il lungo inverno.
Ritorna la voglia di mettersi in gioco, di puntare in alto, di ridere e divertirsi, di nuovo,
Di conoscermi e scoprire nuovi aspetti di me, di fare cose che non pensavo di saper fare, o non credevo di saper fare; e invece mi rendo conto che mettendocela tutta, se il fine è realizzare me stessa, riesco a fare tutto, anche se con fatica, anche se non mi piace: resisto, persevero, dò il meglio di me, perché so che il risultato a cui ambisco arriverà, perché so di meritarmelo e di fare ogni cosa che posso per ottenerlo.

E poi torna il clima ideale per fotografare dolcetti in atmosfere fiabesche, come questi Blondies alle nocciole e lamponi.

Chi viene a fare colazione con Trilli??

Print Recipe
Blondies alle nocciole e lamponi
Tempo di preparazione 20 Minuti
Tempo di cottura 40 Minuti
Porzioni
20 Pezzi
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 Minuti
Tempo di cottura 40 Minuti
Porzioni
20 Pezzi
Ingredienti
Istruzioni
  1. Fate fondere a bagnomaria il burro e il cioccolato bianco spezzettato, mescolate bene e lasciate raffreddare.
  2. Trasferite il composto in una ciotola e incorporatele le uova una ad una, mescolando bene.
  3. Aggiungete anche la farina, il lievito, il sale, lo zucchero.
  4. Unite le nocciole tritate grossolanamente tenendone un pochino da parte per la decorazione, e infine la metà dei lamponi lavati e asciugati. Mescolate bene e versate il compsto in una teglia rettangolare (io ne ho usata una 22×25 ) foderata con della carta da forno.
  5. Decorate con i lamponi e le nocciole restanti. Fate cuocere in forno già caldo a 170°C per 40 minuti e lasciate raffreddare e dividete il dolce in 15 -20 quadrotti.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Ricette disegnate: Castagnaccio